How-to

Procedure di acquisto sul catalogo gara nazionale PC

E' operativa la procedura semplificata per l'acquisto di portatili e PC desktop su gara nazionale. La gara prevede 3 lotti : Notebook, Personal Computer, Apple, trovate qui una guida con maggiori dettagli

I primi due sono operativi da fine maggio, mentre quello Apple lo sarà nei primi di giugno.

Per sottomettere un pre-ordine nel lotto 1 o 2 bisogna andare sul sito creato dal fornitore : https://infn-pc-testpoint.it/login ed autenticarsi con le credenziali fornite per LNS:

username : INFNLNSPDC

password : computing2020LNS

 

A sinistra si trova un manuale (per comodità visibile anche qui) contenente tutte le istruzioni per potere comporre adeguatamente il pre-ordine. È consigliata la lettura, almeno per le prime volte che si crea un pre-ordine. Una volta riempito il carrello, si sottomette il pre-ordine inserendo il proprio indirizzo mail, al quale verranno recapitate le informazioni relative all'ordine. E' possibile (ma non e' consigliato)  mantenere il pre-ordine in bozza, eper poi ritrovarlo in una sessione successiva. Alla sottomissione del pre-ordine la bozza sparisce.

Nota Bene: 

  • è OBBLIGATORIO inserire nella nota contabile la sigla dell'esperimento dal quale verranno prelevati i fondi per l'acquisto, e il capitolo di spesa. In mancanza di queste informazioni l'ordine non può essere processato, e quindi, anche se ricevuto, sarà rigettato dal Punto Istruttore.
  • per gli ordini fatti in questa modalita' non e' necessaria l'apertura del ticket interno. 

Alla sottomissione, il pre-ordine viene inviato al PI, mentre viene restituita una mail di conferma con il riepilogo delle informazioni inserite in formato CSV. E' esclusiva responsabilita' dell'utente la verifica della correttezza del pre-ordine inviato. In caso eventuale di difformita', va contattato immediatamente il PI (per LNS ing. Stefano Cannizzaro).

Ulteriori comunicazioni sono successivamente inviate in automatico all'approvazione del pre-ordine da parte del Punto Istruttore  e all'invio dell'ordine d'acquisto da parte del Punto Ordinante.

 

Related Articles